“Veloce Come il Vento” di Matteo Rovere | Proiezione e Party Venerdi 2 Settembre Roma


“Veloce Come il Vento” di Matteo Rovere | Proiezione e Party Venerdi 2 Settembre Roma

“Se hai tutto sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza veloce.”
Se
Matteo Rovere ha scelto di aprire il suo film con questo esordioo di Mario Andretti, è perché, nell’universo di Veloce come il vento, non si applica solo alle corse in pista, ma alla vita tutta.
Il 2 Settembre siete tutti invitati all’evento ufficiale di uno dei più bei film italiani degli ultimi anni nella magnifica cornice del Chiostro di San Pietro in Vincoli

19:30 Apertura Chiostro Film Fest. Il primo temporary cinema in ambientazione storica della capitale.
21:00 Proiezione Film Veloce Come il Vento di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi.
(300 posti non prenotabili quindi arrivate presto)
A seguire dibattito con Matteo Rovere e parte del cast che potrà raggiungerci all’evento
23:00 – 02:00 #CinematicParty con #djset

Ingresso in lista riduzione: 5 Euro


Compila il seguente form e considerati inserito in lista riduzione 😉

 

LOCATION
Anno 493. La storia inizia da lontano, per ricordare il miracolo dei vincoli di San Pietro fu fatta costruire la Basilica che doveva conservare quelle catene.
Fine XV secolo. Al Cardinale Giuliano Della Rovere, prima di diventare Papa Giulio II, si deve la costruzione del Chiostro con all’interno il pozzo, sul disegno di Giuliano da Sangallo.
Anno 1642. Viene aggiunta la piccola fontana da cui si eleva ancora oggi, da un piccolo petalo, uno zampillo d’acqua.

Siamo qui grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Arene di Roma

_________

Trama di #VeloceComeIlVento
In Veloce come il vento, la passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

CINEMATIC PARTY
Nato dall’idea di risvegliare l’atmosfera ormai assopita che aleggiava a Roma ai tempi della Dolce Vita, Cinematic Party prende spunto dagli anni in cui il Cinema era sentito come un’arte molto vicina alla gente, quando gli addetti al settore giravano per le vie della città per mantenere il contatto con il loro pubblico e trovare la giusta ispirazione, tanto quanto per cercare nuove star per i loro lavori.
Cinematic Party è rivolto a cineasti, addetti al settore e attori professionisti, così come ai principianti e wannabes, amanti spensierati, appassionati di cinema, ballerini e comparse, che hanno voglia di riunirsi nelle location più disparate della capitale, ed essere partecipi di un processo vivo e pulsante dove scambiare idee, chiacchiere, sogni nel cassetto.
Roma cela set cinematografici e tappeti rossi degni del Festival di Venezia che aspettano solo di essere scoperti.

C/o Chiostro di San Pietro In Vincoli
Via Eudossiana 18 (Quartiere Monti) – Roma

Share