Suburra Proiezione + Party Sabato 3 Settembre Chiostro di San Pietro in Vincoli Roma


Suburra Proiezione + Party Sabato 3 Settembre Chiostro di San Pietro in Vincoli Roma
“I tuoi referenti non esistono più, possiamo comprare chiunque”. Una città che ribolle come se un domani non esistesse, il senso di ineluttabilità, le sirene (che siano di ambulanze, di carabinieri o altro, poco importa) spiegate urlano contro una città avvolta dalla nebbia della corruzione. Un ritratto vivido come pochi di una realtà opprimente, quella della criminalità organizzata che stringe in una morsa tutto ciò che la circonda. Unica salvezza, il senso comune. A quello ci si appella, a quello si guarda. Una serata dedicata alla Roma dei nostri giorni.
 
19:30 Apertura Chiostro
21:00 Proiezione Film Suburra di Stefano Sollima OfficialPage con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti e con la partecipazione di Jean-Hugues Anglade
(300 posti non prenotabili quindi arrivate presto)
23:00 – 02:00 #CinematicParty con #djset
 
Ingresso in lista riduzione: 5 Euro


Compila il seguente form e considerati inserito in lista riduzione 😉

Name *

Email *

 

LOCATION
A ospitare il Chiostro Film Fest sarà un importante pezzo della storia di Roma, cominciata nel V secolo.
Anno 493: costruzione della Basilica in ricordo del miracolo dei vincoli di San Pietro. Fine XV secolo: il Cardinale Giuliano Della Rovere, prima di diventare Papa Giulio II, ordina la costruzione del Chiostro con all’interno il pozzo, su disegno di Giuliano da Sangallo. Anno 1642: viene aggiunta la fontana da cui si eleva ancora oggi uno zampillo d’acqua.
Siamo qui grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Arene di Roma
______
 
TRAMA di #Suburra
 
Nell’antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.
 
CINEMATIC PARTY
Nato dall’idea di risvegliare l’atmosfera ormai assopita che aleggiava a Roma ai tempi della Dolce Vita, Cinematic Party prende spunto dagli anni in cui il Cinema era sentito come un’arte molto vicina alla gente, quando gli addetti al settore giravano per le vie della città per mantenere il contatto con il loro pubblico e trovare la giusta ispirazione, tanto quanto per cercare nuove star per i loro lavori.
Cinematic Party è rivolto a cineasti, addetti al settore e attori professionisti, così come ai principianti e wannabes, amanti spensierati, appassionati di cinema, ballerini e comparse, che hanno voglia di riunirsi nelle location più disparate della capitale, ed essere partecipi di un processo vivo e pulsante dove scambiare idee, chiacchiere, sogni nel cassetto.
Roma cela set cinematografici e tappeti rossi degni del Festival di Venezia che aspettano solo di essere scoperti.
 
 
C/o Chiostro di San Pietro In Vincoli
Via Eudossiana 18 (Quartiere Monti) – Roma
 
Ufficio Stampa:
> Giuliano Bormioli (328-8073865)
> Alberto Asquini (346-7518599)
Share