“Smetto Quando Voglio” di Sydney Sibilia | Proiezione e Party Giovedi 8 Settembre Roma


“Smetto Quando Voglio” di Sydney Sibilia | Proiezione e Party Giovedi 8 Settembre Roma

Mentre continuano tra Roma, Puglia, Lagos e Bangkok le riprese della trilogia Smetto Quando Voglio, Giovedi 8 Settembre vi invitiamo al party che precede l’uscita dei prossimi due capitoli della serie, al quale parteciperanno alcuni attori del cast

19:30 Apertura Chiostro Film Fest. Il primo temporary cinema in ambientazione storica della capitale.
21:00 Proiezione Film Smetto Quando Voglio di Sydney Sibilia con Edoardo Leo official, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro sermonti, Lorenzo Lavia, Neri Marcorè, Stefano Fresi
(300 posti non prenotabili quindi arrivate presto)
A seguire dibattito con parte del cast che potrà essere presente alla proiezione
23:00 – 02:00 #CinematicParty con #djset

Ingresso in lista riduzione: 5 Euro


Compila il seguente form e considerati inserito in lista riduzione 😉

Name *

Email *

 

LOCATION
Anno 493. La storia inizia da lontano, per ricordare il miracolo dei vincoli di San Pietro fu fatta costruire la Basilica che doveva conservare quelle catene.
Fine XV secolo. Al Cardinale Giuliano Della Rovere, prima di diventare Papa Giulio II, si deve la costruzione del Chiostro con all’interno il pozzo, sul disegno di Giuliano da Sangallo.
Anno 1642. Viene aggiunta la piccola fontana da cui si eleva ancora oggi, da un piccolo petalo, uno zampillo d’acqua.

Siamo qui grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Arene di Roma

______

Trama di #SmettoQuandoVoglio

In Smetto quando voglio, Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa.

CINEMATIC PARTY
Nato dall’idea di risvegliare l’atmosfera ormai assopita che aleggiava a Roma ai tempi della Dolce Vita, Cinematic Party prende spunto dagli anni in cui il Cinema era sentito come un’arte molto vicina alla gente, quando gli addetti al settore giravano per le vie della città per mantenere il contatto con il loro pubblico e trovare la giusta ispirazione, tanto quanto per cercare nuove star per i loro lavori.
Cinematic Party è rivolto a cineasti, addetti al settore e attori professionisti, così come ai principianti e wannabes, amanti spensierati, appassionati di cinema, ballerini e comparse, che hanno voglia di riunirsi nelle location più disparate della capitale, ed essere partecipi di un processo vivo e pulsante dove scambiare idee, chiacchiere, sogni nel cassetto.
Roma cela set cinematografici e tappeti rossi degni del Festival di Venezia che aspettano solo di essere scoperti.

C/o Chiostro di San Pietro In Vincoli
Via Eudossiana 18 (Quartiere Monti) – Roma

Share