Non Essere Cattivo di Claudio Caligari | Proiezione e Party Venerdi 9 Settembre a Roma


Non Essere Cattivo di Claudio Caligari | Proiezione e Party Venerdi 9 Settembre a Roma

Sotto il cielo del Chiostro di San Pietro in Vincoli, avrete a che fare col canto del cigno di uno dei regista più emblematici della storia italiana: Claudio Caligari. Non essere cattivo conclude la trilogia che comprende Amore tossico e L’odore della notte, con il grande aiuto di Valerio Mastandrea nel ruolo di coproduttore. Presentato alla mostra del Cinema di Venezia, il film mostra la vita di una periferia violenta, della vita di strada, della droga, della criminalità. Un successo di pubblico e critica, un tuffo nella crudezza dell’odierno, un regalo del regista prima della sua prematura scomparsa.

Il Chiostro Film Fest si trova superata la Salita dei Borgia, oltre la Basilica di S.Pietro in Vincoli.
La porta chiuderà quando inizia il film e riaprirà per chi volesse accedere al party verso le 22:30.

Ore 19:30: Apertura Chiostro
Ore 21:00: Proiezione Film Il racconto dei racconti – Tale of tales di Matteo Garrone (300 posti non prenotabili; è consigliabile arrivare presto)
Ore 22.30: Giro di mangerecci per tutti gli affamati.
Ore 23:00 – 02:00: #CinematicParty con #djset

Ingresso in lista riduzione: 5 Euro


Compila il seguente form e considerati inserito in lista riduzione 😉

LOCATION
A ospitare il Chiostro Film Fest sarà un importante pezzo della storia di Roma, cominciata nel V secolo.
Anno 493: costruzione della Basilica in ricordo del miracolo dei vincoli di San Pietro. Fine XV secolo: il Cardinale Giuliano Della Rovere, prima di diventare Papa Giulio II, ordina la costruzione del Chiostro con all’interno il pozzo, su disegno di Giuliano da Sangallo. Anno 1642. viene aggiunta la fontana da cui si eleva ancora oggi, lo stesso zampillo d’acqua di allora.
Fino all’11 settembre, il cinema ha un nuovo, suggestivo palcoscenico dove mettersi in mostra.
Siamo qui grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Arene di Roma.

______

Trama di #Nonesserecattivo

Ostia, 1955. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni e non sono solo amici da sempre: sono “fratelli di vita”. Sono figli della borgata romana sottoproletaria, con una vita di eccessi: notti in discoteca, corse in auto, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. Una scelta tra una vita fatta di delinquenza ed una di (poche) certezze.

CINEMATIC PARTY
Nato dall’idea di risvegliare l’atmosfera ormai assopita che aleggiava a Roma ai tempi della Dolce Vita, Cinematic Party prende spunto dagli anni in cui il Cinema era sentito come un’arte molto vicina alla gente, quando gli addetti al settore giravano per le vie della città per mantenere il contatto con il loro pubblico e trovare la giusta ispirazione, tanto quanto per cercare nuove star per i loro lavori.
Cinematic Party è rivolto a cineasti, addetti al settore e attori professionisti, così come ai principianti e wannabes, amanti spensierati, appassionati di cinema, ballerini e comparse, che hanno voglia di riunirsi nelle location più disparate della capitale, ed essere partecipi di un processo vivo e pulsante dove scambiare idee, chiacchiere, sogni nel cassetto.
Roma cela set cinematografici e tappeti rossi degni del Festival di Venezia che aspettano solo di essere scoperti.
Cinematic Folks

C/o Chiostro di San Pietro In Vincoli (Arene di Roma)
Via Eudossiana 18 (Quartiere Monti) – Roma

Ufficio Stampa: press@cinematicfolks.com

Share