Le Conseguenze dell’Amore Proiezione + Party Giovedi 1 Settembre Roma


Le Conseguenze dell’Amore Proiezione + Party Giovedi 1 Settembre Roma

“Esiste nel mondo una specie di setta della quale fanno parte uomini e donne di tutte le estrazioni sociali, di tutte le età, razze e religioni: è la setta degli insonni, io ne faccio parte da dieci anni. Gli uomini non aderenti alla setta a volte dicono a quelli che ne fanno parte: ‘se non riesci a dormire puoi sempre leggere, guardare la tv, studiare o fare qualsiasi altra cosa’. Questo genere di frasi irrita profondamente i componenti della setta degli insonni. Il motivo è molto semplice; chi soffre d’insonnia ha un’unica ossessione: addormentarsi.”
La setta degli insonni

19:30 Apertura Chiostro
21:00 Proiezione Film Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino (300 posti non prenotabili)
23:00 – 02:00 #CinematicParty con #djset

Ingresso in lista riduzione: 5 Euro


Compila il seguente form e considerati inserito in lista riduzione 😉

Name *

Email *

 

_________

LOCATION
A ospitare il Chiostro Film Fest sarà un importante pezzo della storia di Roma, cominciata nel V secolo.
Anno 493: costruzione della Basilica in ricordo del miracolo dei vincoli di San Pietro. Fine XV secolo: il Cardinale Giuliano Della Rovere, prima di diventare Papa Giulio II, ordina la costruzione del Chiostro con all’interno il pozzo, su disegno di Giuliano da Sangallo. Anno 1642: viene aggiunta la fontana da cui si eleva ancora oggi uno zampillo d’acqua.

Siamo qui grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Arene di Roma

_________

TRAMA di #LeConseguenzeDellAmore #SettaDegliInsonni

Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile. Ma Titta Di Girolamo ne ha più di uno. Altrimenti perché un uomo di cinquant’anni, del sud, dovrebbe vivere da otto anni in una anonima camera d’albergo di un’anonima cittadina della Svizzera italiana? Otto anni trascorsi a non lavorare. Apparentemente. Anni di silenzio e di sigarette, anni appollaiato tra la hall e il bar dell’hotel, indossando abiti elegantissimi senza concedersi, però, alcuna mondanità. Un’atroce routine, nell’eterna attesa che accada qualcosa di rocambolesco.

CINEMATIC PARTY
Nato dall’idea di risvegliare l’atmosfera ormai assopita che aleggiava a Roma ai tempi della Dolce Vita, Cinematic Party prende spunto dagli anni in cui il Cinema era sentito come un’arte molto vicina alla gente, quando gli addetti al settore giravano per le vie della città per mantenere il contatto con il loro pubblico e trovare la giusta ispirazione, tanto quanto per cercare nuove star per i loro lavori.
Cinematic Party è rivolto a cineasti, addetti al settore e attori professionisti, così come ai principianti e wannabes, amanti spensierati, appassionati di cinema, ballerini e comparse, che hanno voglia di riunirsi nelle location più disparate della capitale, ed essere partecipi di un processo vivo e pulsante dove scambiare idee, chiacchiere, sogni nel cassetto.
Roma cela set cinematografici e tappeti rossi degni del Festival di Venezia che aspettano solo di essere scoperti.
Cinematic Folks

c/o Chiostro di San Pietro In Vincoli
Via Eudossiana 18 (Rione Monti) – Roma

Ufficio Stampa:
> Giuliano Bormioli (328-8073865)
> Alberto Asquini (346-7518599)

Share