Gran Festa di Chiusura Chiostro Film Fest Sabato 10 Settembre a Roma


Gran Festa di Chiusura Chiostro Film Fest Sabato 10 Settembre a Roma

Attenzione: per un problema tecnico stasera al Chiostro Film Fest La Pazza Gioia non verrà proiettato come previsto.
Abbiamo deciso di proiettare un film il cui titolo spiega tutto.
Ci sarà infatti una delle ultime, imprevedibili commedie con Valerio Mastandrea: La felicità è un sistema complesso.
Si preannuncia una grande festa di chiusura.
Preparate il vestito buono.
info: Gran Festa di chiusura Chiostro Film Fest

Nato dall’idea di risvegliare l’atmosfera ormai assopita che aleggiava a Roma ai tempi della Dolce Vita, Cinematic Folks prende spunto dagli anni in cui il Cinema era sentito come un’arte molto vicina alla gente, quando gli addetti al settore giravano per le vie della città per mantenere il contatto con il loro pubblico e trovare la giusta ispirazione, tanto quanto per cercare nuove star per i loro lavori.
I nostri Cinematic Party sono rivolto a cineasti, addetti al settore e attori professionisti, così come ai principianti e wannabes, amanti spensierati, appassionati di cinema, ballerini e comparse, che hanno voglia di riunirsi nelle location più disparate della capitale, ed essere partecipi di un processo vivo e pulsante dove scambiare idee, chiacchiere, sogni nel cassetto.
Roma cela set cinematografici e tappeti rossi degni del Festival di Venezia che aspettano solo di essere scoperti. La voglia di fuggire, di scappare. Da una vita più grande di loro, dai problemi dell’oggi. Per ri-prendersi una libertà magari mai avuta, magari perduta, o forse magari semplicemente dimenticata. Il fil rouge della voglia di libertà, di semplicità e di normalità per un film che non chiede altro se non di essere visto.

Consigliamo a tutti di parcheggiare in zona Colosseo o nel rione monti, su via degli Annibaldi o via Cavour, da cui potrete facilmente raggiungere a piedi il Chiostro di San Pietro in Vincoli dalla suggestiva “Salita dei Borgia”. Quando arriverete in cima, oltre la Basilica troverete il Chiostro Film Fest.

In consolle la crew Sweat Drops al gran completo con Baro Collederfomento, Federico DjStile e Max Funk Pope + special guest

Ingresso in lista:


Compila il seguente form e considerati inserito in lista riduzione 😉

 

LOCATION
Anno 493. La storia inizia da lontano, per ricordare il miracolo dei vincoli di San Pietro fu fatta costruire la Basilica che doveva conservare quelle catene.
Fine XV secolo. Al Cardinale Giuliano Della Rovere, prima di diventare Papa Giulio II, si deve la costruzione del Chiostro con all’interno il pozzo, sul disegno di Giuliano da Sangallo.
Anno 1642. Viene aggiunta la piccola fontana da cui si eleva ancora oggi, da un piccolo petalo, uno zampillo d’acqua.

_______

 

C/o Chiostro di San Pietro In Vincoli (Arene di Roma)
Via Eudossiana 18 (Quartiere Monti) – Roma

Ufficio Stampa:
> Giuliano Bormioli (328-8073865)
> Alberto Asquini (346-7518599)

Share